POSTE ITALIANE – Avviso alla cittadinanza

08/08/2019

Si informa che a partire da APRILE 2018 presso il Comune di Gremiasco, come in altri territori italiani, la consegna degli invii postali avverrà a giorni alterni, da Lunedì a Venerdì, su base bisettimanale:
Prima settimana Lunedì – Mercoledì – Venerdì
Seconda settimana Martedì – Giovedì

Il nuovo modello interesserà anche la raccolta degli invii postali dalle cassette d’impostazione site nel Comune, che verrà effettuata con la medesima frequenza, mentre restano invariate le modalità di raccolta degli invii postali presso gli uffici postali di riferimento per il Comune (San Sebastiano Curone e Fabbrica Curone).
Le modalità sopra descritte non avranno comunque, impatti sugli obiettivi di consegna dei prodotti universali ad eccezione della posta prioritaria.
Maggiori informazioni sui tempi di recapito degli invii postali sono contenute nella Carta dei Servizi Postali Universali di Poste Italiane sul sito www.poste.it.

Tale nuova modalità di recapito trova il suo fondamento nel nuovo quadro normativo del settore postale (D.Lgs 261/1999, D.Lgs 190/2014 e Legge di stabilità 2015)

Ultima modifica: 8 Agosto 2019 alle 10:19