BANDO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE A SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ DI SALVAGUARDIA E POTENZIAMENTO DELLE TARTUFAIE.

07/03/2023

Il bando per la presentazione  delle domande di sostegno alle attività di salvaguardia e potenziamento delle tartufaie, all’impianto di piante tartufigene in aree vocate, nonchè all’allestimento di tartufaie didattiche, in attuazione della D.G.R. n. 3-6349 del 28 dicembre 2022 e relativi allegati.

Il bando intende sostenere:

• il miglioramento del patrimonio tartufigeno nelle tatufaie già esistenti;.3
  • l’aumento della superficie tartuficola per compensare la mancanza di prodotto in ambiente naturale;
  • la promozione e la fruizione  e della conoscenza dell’ambiente tartufigeno mediante attività didattiche ed informative.

I soggetti interessati potranno presentare domanda di erogazione di contributo, redatta secondo lo schema indicato, a partire dal 2 marzo 2023 entro il 30 giugno 2023, tramite Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: foreste@cert.regione.piemonte.it
La domanda diretta ad ottenere i contributi deve essere corredata da apposita relazione tecnica, completa di cronoprogramma e rappresentazione cartografica, che riporti gli elementi utili ai fini della valutazione dell’intervento, sulla base dei criteri enunciati, nonché da ogni altro utile elemento di conoscenza delle attività previste sotto il profilo della localizzazione e dell’attitudine.